Udinese Juventus: quando si sfideranno i bianconeri?

Udinese e Juventus sono le due squadre bianconere della Serie A. Ai nastri di partenza della nuova stagione 2019/20, infatti, non figurano altre squadre con il bianco e il nero come colori sociali.
Negli ultimi anni, con la Juventus a dominare in lungo e in largo la Serie A, e l’Udinese a lottare per non retrocedere, la sfida è stata quasi sempre senza storia.
Ripercorriamo le ultime sfide tra le due squadre e scopriamo quando si incontreranno nella prossima Serie A.

Udinese Juventus: ultimi incontri senza storia

Nello scorso campionato le sfide tra Juventus ed Udinese si sono concluse con lo stesso risultato: vittoria della Juventus.
La gara di andata si è disputata alla Dacia Arena di Udine con la Juventus che si è imposta per 0-2 grazie alle reti di Cristiano Ronaldo e Bentancur. Il ritorno, invece, all’Allianz Stadium ( nuovo nome dello Juventus Stadium) ha visto la squadra di Allegri trionfare per 4-1 grazie alla doppietta del giovane Kean e ai gol di Emre Can e Matuidi. Per l’Udinese il gol della bandiera è stato siglato da Kevin Lasagna.

Le sfide tra le due squadre in campionato sono in totale 92. Il bilancio è in netto favore della Juventus che guida la classifica con 61 vittorie. I pareggi sono 19 mentre le vittorie dell’Udinese sono solamente 12. L’ultima vittoria dell’Udinese ha, però, un valore storico. I bianconeri si imposero in casa della Juventus nella prima giornata della stagione 2015/16 diventando una delle poche squadre ad aver espugnato lo Juventus Stadium. Questa vittoria fuori casa segue quella del 2011 quando l’Udinese riuscì ad imporsi per 1-2.

Negli ultimi 10 incontri la Juventus ha collezionato 7 vittorie segnando 23 reti e subendone 6. L’Udinese, dal canto suo, ha trionfato solamente una volta negli ultimi 10 incontri. Le restanti 2 partite si sono concluse in pareggio uno per 1-1 il 5 marzo 2017 e l’altro per 0-0 il 1° dicembre 2013.

Potrebbe interessarti:  Liga bbva 2019-2020: riparte la caccia al Barcellona

Quando si incontreranno nella prossima Serie A

Nonostante il bilancio tra le due squadre sia abbastanza sbilanciato in favore della Juventus le sfide in Serie A sono sempre imprevedibili e possono regalare sorprese.
La Juventus aprirà la stagione alle ore 18 di sabato 24 agosto sul campo del Parma. L’Udinese, invece, inaugurerà la prima domenica di campionato ospitando il Milan sempre alle ore 18 di domenica 25 agosto.

Per assistere al primo incontro tra le due squadre bisognerà attendere la fine dell’anno. Nel nuovo campionato le gare saranno invertite rispetto alla scorsa stagione. La gara di andata, infatti, andrà in scena il 15 dicembre all’Allianz Stadium di Torino. Il ritorno, invece, è in programma alla 36° giornata di campionato, il 3 maggio 2020 alla Dacia Arena di Udine.

Ecco, dunque, le date delle sfide tra Udinese e Juventus nella Serie A 2019/20:

  • Juventus – Udinese 15 dicembre 2019 ( data e ora ancora da definire)
  • Udinese – Juventus 3 maggio 2020 ( data e ora ancora da definire)

Juventus e Udinese, inoltre, sono inserite dallo stesso lato del tabellone di Coppa Italia. Potrebbe, dunque, esserci un terzo incontro tra le due squadre agli ottavi di finale della coppa nazionale.
Per scoprire se l’Udinese riuscirà a spezzare il dominio della Juventus e a ritrovare quella vittoria che manca dall’agosto del 2015 non dobbiamo fare altro che attendere il 15 dicembre quando le due squadre bianconere si affronteranno per la prima volta in stagione.

Bonus Del Mese


Canale Telegram

« | »

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonus
Seguici su Telegram
canale telegram
Iscriviti alla nostra Newsletter

Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Leggi la nostra Privacy Policy.

Pronostici Calcio
© 2019 - All Right Reserverd to Pronostici-Calcio.it | Powered by ZARNO.ONLINE