Squadre vincenti serie b: chi vincerà la nuova stagione?

Quali squadre sono le più vincenti in serie b? Quali sono quelle che hanno vinto negli ultimi anni? E quali quelle che potrebbero lottare per trionfare nel campionato cadetto nella prossima stagione? Queste sono le domande più frequenti per chi è alla ricerca di pronostici vincenti sulla serie b.

Cerchiamo, dunque, di rispondere alle domande precedenti nel modo più approfondito possibile facendo una panoramica sulla nuova stagione di serie B.

Squadre vincenti serie b: l’ultima è stata il Brescia

Come da regolamento la squadra vincitrice del campionato di serie b viene automaticamente ammessa al campionato di serie A della stagione successiva.

Lo scorso campionato di serie b si è concluso con la vittoria del Brescia. La squadra lombarda si è aggiudicata il primo posto con 67 punti ottenendo, dunque, la promozione diretta in serie A. Le rondinelle tornano così nel massimo campionato italiano dopo un’assenza di 8 anni.

Il campionato vinto dal Brescia è il quarto della sua storia. Il Brescia si piazza, così, al terzo posto nella classifica delle squadre vincitrici della serie b.
Dal 1929 ad oggi sono 87 le edizioni del campionato di serie b a girone unico. Le squadre più titolate sono Atalanta e Genoa con sei titoli a testa. Al secondo posto troviamo il Palermo con cinque vittorie. Al terzo, come detto, c’è il Brescia con quattro. A tre successi troviamo diverse squadre tra cui Fiorentina, Torino e Verona che ha ottenuto la promozione in serie A 2019/20 vincendo la finale playoff.
A quota due abbiamo il Bologna, l’Empoli, il Milan e la Spal. In fondo a questa speciale classifica un gruppo molto nutrito di squadre con un unico trionfo tra cui spiccano i nomi di Juventus, Lazio e Roma.

Potrebbe interessarti:  Finale Coppa Italia: data e le possibili squadre

Serie b 2019/20: chi vincerà?

La nuova stagione di serie b avrà inizio il prossimo 23 agosto. La gara inaugurale sarà tra il Pisa neopromosso e il Benevento sconfitto in semifinale nella fase ai playoff dello scorso campionato.
Il big match della prima giornata è Perugia Chievo Verona un incontro che ha il profumo di serie a. A concludere il primo turno è Pordenone ( alla prima partecipazione al campionato di serie B) e il Frosinone che si disputerà lunedì 26 agosto alle ore 21.

Il campionato di serie b si caratterizza per essere sempre imprevedibile. Ogni anno è, dunque, molto difficile fare delle previsioni.
Possiamo dire, però, che quest’anno la grande favorita sembra essere l’Empoli. La squadra toscana ha lottato fino all’ultimo per restare in serie a e sembra la squadra più attrezzata per vincere il campionato e ottenere la promozione diretta. A lottare con l’Empoli le maggiori indiziate sembrano essere il Benevento ( arrivato terzo nello scorso campionato) e il Frosinone.
Il Chievo Verona parte leggermente dietro a queste tre, mentre potrebbero rappresentare delle sorprese il Perugia e il Pescara.

Per non perdere nemmeno un minuto della stagione 2019/20 di serie b sarà necessario abbonarsi alla piattaforma streaming DAZN. Così come lo scorso anno, infatti, la piattaforma britannica detiene i diritti per tutto il campionato cadetto.
Per abbonarsi a DAZN basterà registrarsi ed inserire un metodo di pagamento. Il costo dell’abbonamento mensile è di 9.99€ e per tutti i nuovi abbonati il primo mese è gratuito.

Bonus Del Mese


Canale Telegram

« | »

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonus
Seguici su Telegram
canale telegram
Iscriviti alla nostra Newsletter

Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Leggi la nostra Privacy Policy.

Pronostici Calcio
© 2019 - All Right Reserverd to Pronostici-Calcio.it | Powered by ZARNO.ONLINE