Roma Juventus e tutta la serie A: ecco il calendario

Quando si disputerà il prossimo Roma Juventus e quando i derby d’Italia? Finalmente è possibile dare una risposta a tutte queste domande, poiché è stato stabilito il calendario Serie A stagione 2019/2020.

Quali sono le partite più attese e quando si terranno? Finalmente, dopo tanta trepidazione e attesa, possiamo dare una risposta a questa domanda che in tanti, tantissimi si pongono.

Roma Juventus e le altre sfide in previsione

Prima di entrare nello specifico, è utile specificare quali sono stati i criteri per compilare il calendario ed effettuare gli abbinamenti. Esistono, infatti, delle regole ben precise che devono essere rispettate.

Si deve, quindi, sapere che durante la prima giornata di campionato, così come nei tre turni infrasettimanali, ci sono dei divieti. Non possono incontrarsi Inter, Roma, Juventus, Napoli e Milan e non si possono disputare i derby della città di Genova, della città di Torino e di Roma.

Non solo. Regolamento vuole che le partite tra Milan, Roma, Juventus, Napoli e i derby si debbano giocare sempre e comunque in giornate diverse e mai nella stessa.

Si deve anche tenere presente che esistono alcune eccezioni per le squadre che prendono parte a Champions League ed Europa League. Nello specifico, Atalanta, Inter, Juventus, Napoli non si possono incontrare tra loro, né possono incontrare Lazio, Roma e Torino che prenderanno parte all’Europa League nelle giornate tra un turno di Europa League e uno successivo di Champions League nel girone di ritorno.

Segnaliamo, infine, che non si possono incontrare nella prima giornata quelle squadre che già lo hanno fatto nei due campionati precedenti.

Alla luce di questi divieti e di queste indicazioni, quali sono quindi i vari incontri stabiliti e schedulati nel nuovo calendario?

Il calendario 2019/2020 Serie A

Sappiamo già che il campionato di Serie A prenderà il via il weekend del 24-25 Giugno. Il calcio finale, invece, verrà dato il 24 Maggio 2020.

Nel calendario 2019/2020 saranno inseriti 3 turni infrasettimanali che, per la precisione, sono quello del 25 Settembre, del 30 Ottobre e del 22 Aprile 2020. Ci si fermerà 4 volte perché la Nazionale di calcio italiana sarà in campo nei giorni: 8 Settembre, 13 Ottobre, 17 Novembre e 29 marzo 2020.

Potrebbe interessarti:  Roma Fiorentina: ecco quando si disputerà

Pausa natalizia dal 29 Dicembre al 5 Gennaio 2020.

Si deve, inoltre, segnalare che alcune squadre in determinati giorni non potranno giocare in casa per vari motivi. Quali e quando? Ecco le indicazioni in merito.

Il Brescia dovrà giocare fuori casa sia il primo che il secondo turno, poiché lo stadio non è pronto e sono in corso dei lavori di adeguamento. Anche il Bologna è nella stessa condizione, anche se solo per il primo turno.

La prima partita del Lecce ritornato in Serie A sarà fuori casa, perché c’è concomitanza con festa patronale della città.

Il Napoli giocherà fuori casa i primi due turni a causa di lavori in corso al San Paolo e il 23 Febbraio 2020 perché c’è concomitanza con un altro evento.

Anche il Verona dovrà giocare fuori casa in giornate prestabilite che sono il 10 Novembre, a causa della Fiera dei Cavalli; il 16 Febbraio 2020 a causa della mezza maratona, il 29 e il 22 Aprile 2020 per Vinitaly.

Ecco le partite della prima giornata del campionato di Serie A.

Cagliari-Brescia

Fiorentina-Napoli

H. Verona-Bologna

Inter-Lecce

Parma-Juventus

Roma-Genoa

Sampdoria-Lazio

Spal-Atalanta

Torino-Sassuolo

Udinese-Milan

Una piccola curiosità: il match tra Sampdoria e Lazio ha già aperto ben 6 volte il campionato italiano. L’ultima volta risale all’anno 2010/2011. L’unico incontro inedito per la prima giornata di campionato è quello tra Cagliari e Brescia, che non si sono mai incontrate in apertura.

Per il quadro completo di tutte le altre partire, sarà utile visitare il sito ufficiale Lega Serie A dove si trova il comunicato con tutte le informazioni in merito.

Manca davvero poco all’inizio delle partite e del campionato. Può ufficialmente partire il conto alla rovescia.

Bonus Del Mese


Canale Telegram

« | »

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonus
Seguici su Telegram
canale telegram
Iscriviti alla nostra Newsletter

Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Leggi la nostra Privacy Policy.

Pronostici Calcio
© 2019 - All Right Reserverd to Pronostici-Calcio.it | Powered by ZARNO.ONLINE