Pronostici coppa Italia: chi vincerà?

Chi vincerà la coppa Italia 2019/20? Questa è la domanda più importante per chi è in cerca di pronostici sulla coppa Italia. Riuscire ad indovinare la squadra vincitrice della coppa Italia 2019/20 non è facile, ma cerchiamo di fare chiarezza.

Ecco, dunque, alcune informazioni che potrebbero tornare utili a chi si vuole cimentare nei pronostici della coppa Italia.

Pronostici coppa Italia: non vince solo la Juventus

Da otto anni a questa parte il campionato italiano ha visto sempre lo stesso vincitore: la Juventus. I bianconeri sono riusciti, anno dopo anno, a migliorarsi e nessuna delle rivali è riuscita a portargli via il titolo di campione d’Italia. Se, però, dalla stagione 2011/12 la Juventus vince il campionato di serie A discorso diverso va fatto per quanto riguarda la coppa Italia.

Agli otto trionfi consecutivi in campionato, infatti, non sono corrisposti otto successi in coppa Italia.
Nella stagione 2011/12 a trionfare è stato il Napoli che ha battuto i finale proprio la Juventus.
L’edizione 2012/13 è stata vinta dalla Lazio, in finale contro la Roma. L’edizione successiva è stata vinta nuovamente dal Napoli che, stavolta, ha superato la Fiorentina nell’atto conclusivo.
Dalla stagione 2014/15 alla 2017/18 il trofeo è stato vinto dalla Juventus che ha battuto due volte in finale il Milan e due volte in finale la Lazio.
Proprio i biancocelesti sono gli attuali detentori della coppa avendo sconfitto, il 15 maggio scorso, l’Atalanta in finale.

La squadra più titolata nella storia della coppa Italia è proprio la Juventus con 13 successi. A seguire troviamo la Roma a quota 9 e, a pari merito, Inter e Lazio con 7. Solitaria al terzo posto c’è la Fiorentina con 6 trionfi. Milan, Torino e Napoli seguono con 5. A quota 4 troviamo la Sampdoria seguita da Parma e Bologna con rispettivamente 3 e 2 coppe.
A concludere questa speciale classifica abbiamo cinque squadre a quota 1: Atalanta, Genoa, Venezia, Vado e Vicenza.

Chi vincerà la prossima edizione?

La coppa Italia 2019/20 ancora non è entrata nel vivo. Sappiamo che la finale si disputerà il 13 maggio 2020 e che nel tabellone abbiamo sul lato sinistro Napoli, Lazio, Atalanta e Inter che potrebbero scontrarsi ai quarti di finale. Nel lato destro, invece, troviamo Milan, Torino, Roma e Juventus.

Tra le squadre più accreditate per la vittoria finale c’è, ovviamente, la Juventus. Il trionfo dei bianconeri viene quotato a 2.25 da Snai e addirittura a 2 da Eurobet. Per quanto riguarda le inseguitrici sia Snai che Eurobet concordano sul fatto che Inter e Napoli sembrano essere le squadre più attrezzate per impensierire la Juventus. Snai le quota a 4.50 mentre Eurobet a 4. Sia Napoli che Inter si trovano dal lato sinistro del tabellone mentre la Juventus è su quello destro quindi Napoli e Inter potrebbero incontrare la Juventus solamente in finale. E le altre? Snai ed Eurobet concordano anche su quella che dovrebbe essere la quarta forza di questa coppa Italia: il Milan. I rossoneri sono quotati da entrambi i bookmaker a 8. Dopo il Milan Snai inserisce la Roma a quota 10 seguita dalle due finaliste dello scorso anno ovvero Lazio e Atalanta quotate a 15.
Eurobet, invece, quota la Lazio a 9, l’Atalanta a 10 e la Roma a 12.
Queste sono, dunque, le squadre più accreditate per la vittoria finale della coppa Italia 2019/20 secondo i bookmaker.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *