Pronostici calcio Europa League: ecco il calendario

Chi è alla ricerca di pronostici di calcio sull’Europa League non può non conoscerne le date più importanti. Sapere quali sono gli appuntamenti da non perdere dell’Europa League 2019/20 è il primo passo nello studio dei pronostici.

Facciamo,dunque, un breve riepilogo della passata edizione e procediamo col presentare la nuova edizione della competizione europea.

Pronostici calcio Europa League: dove eravamo rimasti?

L’edizione 2018/19 dell’Europa League si è conclusa lo scorso 29 maggio. L’atto finale della competizione ha avuto luogo a Baku la capitale dell’Azerbaigian. Per la prima volta nella storia la finale di una competizione europea è stata giocata in Azerbaigian. Inoltre questa è stata la prima finale europea in cui è stato usato il Var.

La gara ha visto protagoniste due squadre inglesi: Chelsea e Arsenal. Le due squadre londinesi non si erano mai scontrate in una finale europea. Nella storia della competizione, inoltre, questa ha rappresentato la prima finale tra due squadre della stessa città.

La gara è stata vinta dal Chelsea per 4 a 1. I Blues mettono, così, in bacheca la seconda Europa League della loro storia dopo quella del 2013. Se contiamo anche la Champions League vinta nel 2012, le due Coppe delle Coppe del 1971 e 1998 e la Supercoppa Uefa del 1999 i trofei europei del club londinese arrivano a quota 6. Questa gara è stata l’ultima di Maurizio Sarri alla guida del Chelsea.

L’ Arsenal, invece, continua il suo digiuno dai trofei europei. L’ultimo successo fuori dai confini nazionali per i Gunners, infatti, risale al 1994 quando trionfarono in Coppa delle Coppe.

Pronostici calcio Europa League

Europa League 2019/20: il calendario

L’edizione 2019/20 dell’Europa League è già iniziata. Il 27 giugno scorso, infatti, sono iniziate le fasi preliminari. Il prossimo 30 agosto sono previsti i sorteggi della fase a gironi. I club che faranno parte del sorteggio sono 48, 21 dei quali provenienti dai preliminari e 10 dai preliminari di Champions League. La finale si disputerà il 27 maggio 2020 allo Stadion Energa Gdansk di Danzica, in Polonia.

Potrebbe interessarti:  Partite di oggi: come guardarle in TV o in streaming

Chi vincerà l’edizione 2019/20, oltre ad avere la possibilità di disputare la Supercoppa Uefa contro la vincente della Champions League, sarà automaticamente qualificato all’edizione 2020/21 della Champions League.

Ricapitoliamo le date più importanti dell’Europa League.

AGOSTO

30 agosto: sorteggio fase a gironi (Montecarlo)

SETTEMBRE

19 settembre: prima giornata fase a gironi

OTTOBRE

3 ottobre: seconda giornata fase a gironi 24 ottobre: terza giornata fase a gironi

NOVEMBRE

7 novembre: quarta giornata fase a gironi 28 novembre: quinta giornata fase a gironi

DICEMBRE

12 dicembre: ultima giornata fase a gironi 16 dicembre: sorteggio sedicesimi di finale (Nyon)

FEBBRAIO 2020

20 febbraio: andata dei sedicesimi di finale 27 febbraio: ritorno dei sedicesimi di finale 28 febbraio: sorteggio ottavi di finale (Nyon)

MARZO 2020

2 marzo: andata degli ottavi di finale 19 marzo: ritorno degli ottavi di finale 20 marzo: sorteggio quarti di finale e tabellone semifinali (Nyon)

APRILE

9 aprile: andata dei quarti di finale 16 aprile: ritorno dei quarti di finale 30 aprile: andata delle semifinali

MAGGIO

7 maggio: ritorno delle semifinali 27 maggio: finale – Gdansk Stadium, Danzica

A chi è alla ricerca di pronostici di calcio sull’Europa League consigliamo di appuntarsi tutte queste date. Solamente tenendo conto degli appuntamenti più importanti sarà possibile studiare per azzeccare dei pronostici vincenti. Non resta, dunque, che attendere il 30 agosto per scoprire i gironi dell’Europa League 2019/20 è iniziare a pianificare le prime giocate.

Bonus Del Mese


Canale Telegram

« | »

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonus
Seguici su Telegram
canale telegram
Iscriviti alla nostra Newsletter

Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Leggi la nostra Privacy Policy.

Pronostici Calcio
© 2019 - All Right Reserverd to Pronostici-Calcio.it | Powered by ZARNO.ONLINE