Partite di stasera: in primo piano Livepool-Chelsea

Vi state domandando quali sono le partite di stasera? Se la risposta è sì questo è l’articolo che fa per voi. La voglia di calcio è tanta e, se alcuni campionati sono già ripartiti, mancano ancora 10 giorni prima che la nostra Serie A ricominci.

Chi è alla ricerca di partite da vedere stasera sarà felice di sapere che questa sera torna in campo il grande calcio internazionale con in palio il primo trofeo della stagione: la Supercoppa UEFA.

Scopriamo, dunque, tutte le informazioni relative a questo match che è sicuramente il più importante di tutto il palinsesto di oggi 14 agosto 2019.

Partite di stasera: in palio la Supercoppa UEFA

La Supercoppa UEFA è il trofeo che mette di fronte le due vincitrici delle massime competizioni per club a livello europeo: la Champions League e l’Europa League. È anche il trofeo che riapre ufficialmente la stagione calcistica europea.
Il trofeo si compone di un’unica partita in cui a confrontarsi sono, come detto, le due regine d’Europa della stagione passata.

A contendersi il trofeo questa sera saranno due squadre inglesi: il Liverpool e il Chelsea. I Reds sono i detentori della Champions League vinta in finale contro il Tottenham. I Blues, invece, hanno vinto l’Europa League superando in finale l’Arsenal.

Gli umori delle due squadre sono profondamente diversi. Il Liverpool, infatti, ha cominciato alla grande la nuova stagione di Premier League battendo il Norwich per 4 a 1 nella prima giornata. Il nuovo Chelsea di Frank Lampard, invece, è uscito con le ossa rotte da Old Trafford con una sonora sconfitta per 4 a 0 subita per mano del Manchester United.
I Reds vogliono, dunque, continuare a vincere mentre il Chelsea è in cerca di riscatto.

Questa è l’edizione numero 44 della Supercoppa e si disputerà alla Vodafone Arena di Istanbul, in Turchia. Ancor prima di iniziare questa finale è già passata alla storia. È, infatti, la prima volta che due squadre inglesi si contendono questo trofeo. La vera e propria innovazione che questo incontro proporrà è nell’arbitro. Il direttore di gara di questa sera, infatti, sarà la francese Stephanie Frappart. Per la prima volta nella storia delle competizioni UEFA una finale maschile sarà diretta da un arbitro donna.

Potrebbe interessarti:  Prossime partite serie A: ecco gli orari

I due club si sono incontrati per 181 volte nella loro storia. Il bilancio complessivo sorride al Liverpool che è in vantaggio con 77 vittorie contro le 66 dei londinesi. I pareggi sono, invece, 41. I Reds, inoltre, hanno già portato a casa tre volte il trofeo, mentre il Chelsea è riuscito a vincerlo solamente nel 1998.

A completare il palinsesto calcistico di quest’oggi abbiamo tre incontri di qualificazione alla prossima Europa League: Atromitos – Legia; Guimaraes – Ventspils; Saburtalo Tbilisi – Ararat-Armenia tutte con fischio d’inizio alle 18.
Si aggiungono anche 2 partite valevoli per la Coppa Italia di Serie C tra Arzignano e Modena ( ore 17) e tra Paganese e Avellino ( ore 21)

Supercoppa UEFA: dove vederla?

Il fischio d’inizio del derby inglese è fissato per le ore 21. Il match verrà trasmesso in diretta su Sky sui canali Sky Sport Uno, Sky Sport Football e Sky Sport Collection. Chi non avesse la possibilità di seguire la partita su Sky non si disperi. La finale, infatti, verrà trasmessa anche in chiaro su Canale 5.

Per chi, invece, volesse seguire il match in streaming ci sono diverse possibilità. La partita, infatti, potrà essere seguita sia su Mediaset Play, il servizio streaming di Mediaset e sia su Sky Go, la piattaforma streaming riservata agli abbonati Sky.

Bonus Del Mese


Canale Telegram

« | »

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonus
Seguici su Telegram
canale telegram
Iscriviti alla nostra Newsletter

Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Leggi la nostra Privacy Policy.

Pronostici Calcio
© 2019 - All Right Reserverd to Pronostici-Calcio.it | Powered by ZARNO.ONLINE