Partita Roma oggi: altra amichevole per i giallorossi

Continua la marcia d’avvicinamento della Roma alla nuova stagione. Oggi, 11 agosto 2019, la Roma scende in campo per una nuova partita. La gara è una amichevole ma l’avversario è quello delle grandi occasioni: il Real Madrid.

Ecco, dunque, tutte le informazioni relative alla partita della Roma oggi.

Partita Roma oggi: si torna all’Olimpico

La squadra di Fonseca è pronta a tornare a casa. La sfida con il Real Madrid, infatti, si disputerà allo stadio Olimpico. Per la prima volta in questo precampionato la Roma giocherà di fronte al proprio pubblico. Le precedenti otto amichevoli, infatti, hanno avuto luogo nel centro sportivo Fulvio Bernardini a Trigoria, allo stadio Renato Curi di Perugia e al Pierre Mauroy di Lille.

Per la Roma siamo, dunque, alla nona amichevole precampionato. In questa occasione la squadra giallorossa sarà ufficialmente presentata ai propri tifosi. Per il Real Madrid, invece, la gara di questa sera rappresenta l’ultimo test prima dell’inizio della Liga spagnola fissato per il 17 agosto contro il Celta Vigo.

La sfida ha, inoltre, una finalità ambientalista. È stata, infatti, rinominata Mabel Green Cup. L’obiettivo è quello di sensibilizzare le persone sul tema della sostenibilità ambientale. A tal proposito si è espresso Manuel Campos Guallar, Ceo di Mabel Capital: “Questo accordo ci consente di dare voce, attraverso il calcio, a una delle cause che ci stanno più a cuore, la sostenibilità del pianeta. È un onore aver avuto la fiducia di due club prestigiosi come Real Madrid e AS Roma che hanno accettato di partecipare a questa prima edizione. Speriamo che le persone possano godere di un grande spettacolo diventando al tempo stesso più consapevoli dell’ importanza del tema della protezione del nostro pianeta.

Potrebbe interessarti:  Partite di oggi: come guardarle in TV o in streaming
oggi Roma Partita

Roma – Real Madrid: come vederla

Buone notizie per i tifosi giallorossi. La sfida con il Real Madrid e la presentazione ufficiale della squadra, infatti, saranno visibili in chiaro. Chi non potrà seguire l’evento dallo stadio potrà vederlo comodamente da casa sul canale Tv8. Il fischio d’inizio della gara è previsto per le 20:45, ma il collegamento avrà inizio alle ore 20 per permettere a tutti la visione della presentazione della rosa 2019/20.

Nella lista dei convocati dei giallorossi non figura Jordan Veretout. Il francese non ha preso parte a nessuna delle amichevoli disputate finora a causa di un problema alla caviglia. Il disturbo sembrava essere superato, ma Fonseca ha deciso di non rischiarlo nella gara di questa sera per tentare di recuperarlo per la prima di campionato. Insieme al francese non sono presenti nella lista dei convocati Coric, Nzonzi e Pastore.

Discorso diverso, invece, per Edin Dzeko. Il bosniaco, infatti, sembra essere sempre più vicino alla cessione all’Inter. Nonostante questo Fonseca ha confermato, in conferenza stampa, che il numero nove giallorosso sarà regolarmente in campo dal primo minuto. Il reparto offensivo dovrebbe essere completato da Under, Zaniolo e Perotti con il giovane Antonucci e Justin Kluivert pronti a subentrare dalla panchina. Dovrebbe agire davanti alla difesa Lorenzo Pellegrini al fianco di uno tra Cristante e Diawara. In difesa l’unico dubbio sembra essere quello tra Kolarov e Spinazzola sulla fascia sinistra, mentre i restanti tre dovrebbero essere Florenzi, Fazio e Mancini. In porta confermato Pau Lopez che ha già affrontato il Real Madrid negli anni trascorsi in Spagna.

Bonus Del Mese


Canale Telegram

« | »

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonus
Seguici su Telegram
canale telegram
Iscriviti alla nostra Newsletter

Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Leggi la nostra Privacy Policy.

Pronostici Calcio
© 2019 - All Right Reserverd to Pronostici-Calcio.it | Powered by ZARNO.ONLINE