Partita Milan stasera: ultimo test precampionato

Il Milan si appresta a concludere il suo precampionato. Stasera, infatti, il Milan giocherà una partita amichevole. L’avversario dei rossoneri è una squadra che qualche anno fa ha militato anche in Serie A ma che oggi, dopo il fallimento di appena un anno fa, si trova in Serie C: il Cesena.

Milan stasera: le condizioni dei rossoneri

Dopo una stagione molto deludente il Milan ha cambiato guida tecnica. Al posto di Gennaro Gattuso è stato chiamato Marco Giampaolo. Per il tecnico di origini svizzere quella di stasera è una gara da ex. Giampaolo, infatti, ha allenato il Cesena nel 2011/12. L’esperienza alla guida del Cavalluccio, però, non è stata entusiasmante. Dopo una vittoria in Coppa Italia e tre pareggi e sei sconfitte nelle prime nove giornate di campionato Giampaolo venne esonerato.

In questo precampionato Giampaolo ha tentato di portare le proprie idee di gioco con buoni risultati. Dal 4-3-3 di Gattuso si è passati al 4-3-1-2 e sono arrivati giocatori congeniali per il suo stile di calcio come Bennacer e Krunic. Con la cessione di Cutrone in Inghilterra al Wolverhampton è stato necessario un acquisto in attacco ed è stato preso il giovane Rafael Leao dal Lille. È stata puntellata anche la difesa con gli acquisti del terzino sinistro Theo Hernandez che si contenderà una maglia da titolare con Ricardo Rodriguez e del difensore centrale Leo Duarte che potrebbe rappresentare una valida alternativa a Musacchio al fianco di Romagnoli.

Il precampionato dei rossoneri li ha visti impegnati, finora, in cinque gare amichevoli. Dopo aver pareggiato 1-1 il match contro il Novara a Milanello la squadra rossonera è volata oltreoceano per disputare l’International Champions Cup. Nel torneo ha collezionato due sconfitte contro Bayern Monaco e Benfica e un pareggio prestigioso contro il Manchester United. Lo scorso 10 agosto, infine, il Diavolo ha vinto per 2-0 contro il Feronikeli in Kosovo.

Potrebbe interessarti:  Eurobet scommesse: tutto quello che si deve sapere

Il match di stasera contro il Cesena è l’ultimo test prima dell’esordio del Milan in campionato. L’esordio dei rossoneri nella Serie A 2019/20 è in programma domenica 25 agosto alle ore 18 sul campo dell’Udinese e sarà trasmesso in diretta su Sky.

Probabile formazione e diretta tv

Nella lista dei convocati per la sfida odierna con il Cesena non figurano i nuovi acquisti Bennacer, Krunic e Rafael Leao che rimarranno a Milanello per recuperare la forma fisica insieme a Pepe Reina e Diego Laxalt. Presente, invece, l’altro acquisto Leo Duarte. Fuori ancora per infortunio Theo Hernandez.

La formazione dei rossoneri dovrebbe essere un’anteprima di quella che vedremo contro l’Udinese. In porta ci sarà Gigio Donnarumma. La linea difensiva sarà composta da Calabria e Rodriguez sulle fasce con Musacchio e Romagnoli al centro. Biglia davanti alla difesa con Kessiè e Chalanoglu ad agire da interni di centrocampo. Suso agirà alle spalle delle due punte Piatek e Castillejo

Il palcoscenico della sfida tra Cesena e Milan è lo stadio Manuzzi di Cesena. Il fischio d’inizio è fissato per le ore 20:30. La gara sarà trasmessa in diretta dal canale tematico dei rossoneri MilanTv e quindi visibile solo tramite abbonamento. Per vedere la partita in streaming, invece, basterà collegarsi alla pagina Facebook del club rossonero.

Bonus Del Mese


Canale Telegram

« | »

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonus
Seguici su Telegram
canale telegram
Iscriviti alla nostra Newsletter

Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Leggi la nostra Privacy Policy.

Pronostici Calcio
© 2019 - All Right Reserverd to Pronostici-Calcio.it | Powered by ZARNO.ONLINE