Liga bbva 2019-2020: riparte la caccia al Barcellona

liga bbva camp nou

Liga bbva 2019-2020: riparte la caccia al Barcellona

La liga bbva, più comunemente nota come liga spagnola, prenderà il via il 18 agosto 2019. È questa, dunque, la data in cui inizierà la caccia al Barcellona detentore del titolo di campione di Spagna.
Vediamo nel dettaglio le novità e gli intrecci offerti dal calendario di questa stagione che si appresta ad iniziare.

Liga bbva: tra addii e arrivi

La passata stagione ha visto la retrocessione di tre squadre: Rayo Vallecano, Huesca e Girona. Quest’ultima, a differenza delle altre due, ha lottato fino alla fine per rimanere nella massima serie spagnola senza riuscirci.
A sostituire le tre retrocesse ci saranno tre squadre provenienti dalla Segunda Division: Osasuna e Granada, che tornano in Liga dopo due anni di assenza, e il Mallorca, vincitore del playoff contro il Deportivo.

Sono quattro i nuovi allenatori che inizieranno questa nuova stagione: Rubi al Betis Siviglia, Asier Garitano all’Alaves, l’ex ct spagnolo Loupetegi al Siviglia e Gallego all’Espanyol.

Per quanto riguarda il calciomercato ci sono già stati rumorosi colpi di mercato. Griezmann è passato dall’Atletico Madrid al Barcellona. Il Real Madrid ha acquistato Hazard dal Chelsea e sta per cedere Bale. L’Atletico Madrid ha rimpiazzato Griezmann con il gioiellino del Benfica Joao Felix acquistato per 126 milioni.
Il mercato è ancora lontano dalla sua conclusione e potrebbe riservarci altre grandi sorprese.

Il calendario e le possibili svolte

Il 5 luglio scorso è stato svelato il calendario della nuova stagione e già ci si interroga su quali potrebbero essere le partite della svolta. Il Real Madrid inizierà sul campo del Celta Vigo, mentre il Barcellona avrà l’insidiosa trasferta di Bilbao come avvio di campionato. L’Atletico Madrid, invece, affronterà il Getafe in casa.

Potrebbe interessarti:  Partite oggi in tv: ecco il palinsesto completo

Un ruolo molto importante sarà ricoperto dai derby che da sempre infiammano il cuore dei tifosi che li attengono con trepidazione.
Quello di Madrid andrà in scena il week-end del 28-29 settembre al Wanda Metropolitano per poi avere la sua gara di ritorno a febbraio al Santiago Bernabeu.
Il derby di Barcellona tra Barcellona ed Espanyol avrà il suo primo atto a gennaio sul campo dell’Espanyol per poi replicare a maggio al Camp Nou.
La sfida di Siviglia tra Betis e Siviglia, invece, è in programma nel week-end del 9-10 novembre e il 14-15 marzo.
E il Clasico? La sfida più affascinante di tutte resta il Clasico di Spagna tra Barcellona e Real Madrid. La gara di andata si giocherà il 27 ottobre al Camp Nou, mentre il ritorno si disputerà il primo week-end di marzo 2020 al Bernabeu.

La Liga spagnola si concluderà il 24 maggio 2020 . Le soste saranno le stesse della nostra Serie A: 8 settembre, 13 ottobre, 17 novembre e 29 marzo. L’ultima partita del 2019 si disputerà il 22 dicembre per poi tornare in campo nel nuovo anno già il 5 gennaio.

Non resta, dunque, che attendere il fischio d’inizio di questa nuova stagione della Liga bbva e rimanere incollati al televisore fino al triplice fischio del 24 maggio 2020 per scoprire se Messi e compagni saranno riusciti a vincere il terzo titolo consecutivo o se ci sarà da celebrare un nuovo campione di Spagna.

Bonus Del Mese


Canale Telegram

« | »

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonus
Seguici su Telegram
canale telegram
Iscriviti alla nostra Newsletter

Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Leggi la nostra Privacy Policy.

Pronostici Calcio
© 2019 - All Right Reserverd to Pronostici-Calcio.it | Powered by ZARNO.ONLINE