Inter oggi: la situazione dei nerazzurri

Qual è la situazione dell’Inter oggi? Manca sempre meno all’inizio della nuova stagione e i nerazzurri sembrano essere, ancora, in fase di costruzione. Il lavoro di Antonio Conte inizia a dare i suoi frutti, ma sul mercato sorgono dei problemi da non sottovalutare.

Cerchiamo di fare il punto sulla situazione dell’Inter, tra acquisti completati e problemi interni, ricordando, anche, i prossimi impegni dei nerazzurri.

Inter oggi: problema offensivo

Antonio Conte è stato chiaro sin dal primo momento. Per poter giocare nel modo a lui più congeniale ha bisogno di determinati giocatori. Dopo gli acquisti di Sensi, Barella, Lazaro e Godin servono due acquisti in attacco.

Il problema dell’Inter oggi risiede proprio lì: in attacco. Mauro Icardi, infatti, è considerato fuori dal progetto da parte di Antonio Conte, ma l’Inter non riesce a cederlo.
Edin Dzeko, invece, è ancora un giocatore della Roma nonostante abbia trovato, già da tempo, un accordo con i nerazzurri.
L’obiettivo su cui l’Inter si era concentrata fino a qualche giorno fa è l’attaccante del Manchester United Romelu Lukau. Il belga, però, sembra ormai prossimo ad accasarsi alla Juventus con Paulo Dybala pronto a prendere la strada per Manchester.
Una pista di mercato aperta in questi giorni porterebbe all’acquisto di Edinson Cavani. L’attaccante uruguagio sembra, però, più una bella suggestione che una strada percorribile concretamente.
L’Inter rischia, dunque, di rimanere con il solo Lautaro Martinez come attaccante e con un Mauro Icardi che vive, da qualche mese a questa parte, una situazione di separato in casa.

inter oggi

Un altro giocatore considerato da Conte inutile e non adatto al proprio progetto è Radja Nainggolan.
La stagione passata ha visto il belga, tra alti e bassi, come un protagonista della cavalcata che ha portato i nerazzurri fino all’accesso alla prossima Champions League. Conte, però, è deciso a voler costruire la sua Inter senza l’ex giocatore di Roma e Cagliari.
Proprio il Cagliari sarebbe la piazza gradita da Nainggolan che sogna un romantico ritorno dove la sua carriera da calciatore professionista è iniziata. Resta, però, forte l’interesse della Fiorentina o la possibilità di fare un’esperienza all’estero.

Potrebbe interessarti:  Calciomercato Inter: il punto della situazione

Questa è la situazione attuale dell’Inter. La società nerazzura è in una fase di stallo e attesa. Il tempo, però, scorre e l’inizio del campionato si avvicina velocemente.

I prossimi impegni dei nerazzurri

La squadra di Conte si trova ancora in America dove sta disputando l’International Champions Cup, un torneo estivo che comprende tutte le maggiori squadre europee.
Domenica 4 agosto alle ore 16:00 i nerazzurri sfideranno il Tottenham in quella che sarà la loro ultima partita in America. Il sabato successivo sarà la volta dell’amichevole con il Valencia alle ore 21.

Successivamente si inizia a fare sul serio. Il 25 agosto, infatti, ha inizio la Serie A. La prima gara è contro il Lecce, in casa. La seconda, invece, vede i nerazzurri impegnati in Sardegna contro il Cagliari nell’ultimo week-end di agosto.

Terminate le prime due giornate il campionato si ferma per due settimane per la prima sosta stagionale.
Il 2 settembre, inoltre, è la data in cui viene ufficialmente chiuso il calciomercato in Italia. È questa, dunque, la data in cui la società nerazzurra dovrà tirare le somme e vedere se è riuscita ad accontentare il proprio allenatore.

Bonus Del Mese


Canale Telegram

« | »

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonus
Seguici su Telegram
canale telegram
Iscriviti alla nostra Newsletter

Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Leggi la nostra Privacy Policy.

Pronostici Calcio
© 2019 - All Right Reserverd to Pronostici-Calcio.it | Powered by ZARNO.ONLINE