Girone Champions Napoli e altre squadre: le news

Cosa ci riserverà il girone Champions Napoli e altre squadre? Lo vediamo subito nel dettaglio. La data da segnare sul calendario è quella del 29 Agosto 2019. Nella competizione saranno impegnate quattro squadre italiane: Napoli, Juventus, Inter e Atalanta e, proprio in questa data saranno definiti i gironi e le squadre che vi prenderanno parte.

Cosa prevede il girone Champions per Napoli, Juve, Inter, Atalanta

Come detto, quattro italiane sono arrivate alla fase a gironi della competizione. Per saperne di più in merito si dovrà aspettare il 29 Agosto quando, a Montecarlo, si effettuerà il sorteggio. Come è noto, in questa fase della Champions League si affrontano le 32 migliori squadre europee, divise in 8 differenti gironi.

Solo quel giorno, però, si scopriranno gli abbinamenti che verranno fatti. Per quel che concerne l’Italia, sappiamo che la Juventus sarà testa di serie e seguiranno, poi, Napoli, Inter e Atalanta.

C’è grande attesa per quello che sarà l’evento del 29 Agosto che, per chi lo volesse vedere, verrà trasmesso su reti Mediaset e su Sky.

Calendario e prossimi incontri

Vediamo, quindi, cosa prevede il calendario per i prossimi giorni e quando ci saranno i vari match.

Il mese di Agosto sarà pieno di appuntamenti per chi ama la Champions. In attesa del giorno 29, quindi, ci saranno altri match.

Ieri, 5 Agosto 2019, è stato effettuato il sorteggio spareggi.
Tra oggi 6 e domani 7 Agosto andrà in scena la fase di andata del terzo turno di qualificazione. Si affronteranno, nello specifico, Paok-Ajax, Apoel- Qarabağ, Dinamo Zagabria-Ferencvaros, Club Brugge-Dinamo Kiev, Stella Rossa-Copenaghen, Krasnodar-Porto, Basilea-Lask, CFR Cluj-Celtic, Maribor-Rosenborg, Istanbul Basaksehir-Olympiacos. Le medesime squadre si scontreranno il 13 Agosto nel girone di ritorno.

Altri due giorni importanti saranno il 20/21 Agosto, quando ci sarà la prima tornata degli spareggi e, successivamente, il 27/28 Agosto si giocheranno le partite di ritorno. Il 29 Agosto 2019, invece, verrà delineato il quadro definitivo e, quindi, potremo sapere contro chi giocheranno le quattro italiane in gara.

Potrebbe interessarti:  Calciomercato Milan: tutte le novità
girone champions Napoli

La fase a gironi prenderà il via nei giorni 12/13 Settembre 2019. La finale di Champions League verrà, invece, disputata il 30 Maggio 2019 all’Atatürk Olimpiyat Stadı di Istanbul. Chi saranno le due squadre che si contenderanno la finale? Al momento è assolutamente impossibile da dire, ma sappiamo bene che impazzeranno le scommesse sportive, online e non solo, per provare a indovinare quale sarà la formazione che alzerà il tanto ambito e iconico premio. La coppa è, infatti, una dei riconoscimenti con più valore in assoluto per quel che concerne il calcio europeo.

Chi ci sarà nel girone Champions del Napoli, ma anche in quello della Juve, dall’Inter e dell’Atalanta? Si tratta di una incognita che sta tenendo tutti i tifosi con il fiato sospeso anche perché alcuni nomi, come sempre, fanno molta paura e potrebbero condizionare, sin dall’inizio, l’iter delle quattro italiane in Champions.

Un po’ di storia della Champions League

Cosa sappiamo della Champions League? Al momento, il club in carica è il Liverpool, che ha vinto l’ultima edizione della coppa. Si iniziò nel 1955 a parlare di Coppa dei Campioni d’Europa e, a quel tempo, la competizione vedeva scontrarsi tutte le squadre che vincevano i campionati nazionali delle massime divisioni. Nel 1992, poi, è cambiata denominazione: si è passati a Lega dei Campioni, ossia Champions League.

Ma negli anni Novanta non cambiò solo il nome della competizione, ma vennero modificate anche le regole di accesso. In un primo momento, si decise che potevano accedere alla competizione anche alcune delle seconde classificate e poi il tutto venne esteso anche alle terze e alle quarte classificate della prime nazioni facenti parti della classifica UEFA. I gironi come li conosciamo ora vennero, invece, introdotti nel 1991.

Bonus Del Mese


Canale Telegram

« | »

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonus
Seguici su Telegram
canale telegram
Iscriviti alla nostra Newsletter

Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Leggi la nostra Privacy Policy.

Pronostici Calcio
© 2019 - All Right Reserverd to Pronostici-Calcio.it | Powered by ZARNO.ONLINE