Formula 1 in tv: dove vederla

Sono sempre di più le persone che si domandano come sia possibile vedere la Formula 1 in tv. Si tratta, del resto, di uno sport che appassiona tante, tantissime persone ed è pertanto opportuno stilare una guida per dare qualche dritta a chi desidera non perdersi neppure un Gran Premio tra quelli programmati per questa stagione in corso.

Come vedere la Formula 1 in tv

Come è noto, da qualche anno a questa parte, i diritti della Formula 1, sono di Sky. In Italia, quindi, il colosso ha acquistato i diritti relativi a tutte le gare che, quindi, verranno trasmesse sul canale 206 di Sky Sport, dedicato proprio alla Formula 1.

Si tratta, naturalmente, di un servizio in abbonamento che, quindi, prevede il pagamento di una quota mensile. Sul sito ufficiale di Sky ci sono tutte le indicazioni in merito, così da capire quale sia l’abbonamento giusto per le proprie esigenze. Esiste sia la versione per chi ha una tv HD che, addirittura, per chi ha il 4K. In questo caso, infatti, si dovrà andare a sfruttare il servizio Sky Q.

Per questo 2019, inoltre, Sky ha stretto un accordo con Mediaset Premium, che ha permesso di assistere ai vari eventi dei weekend di gara anche attraverso questi altri canali a pagamento. Anche per questi, come è facile immaginare, serve un abbonamento.

Ma non basta. C’è un’altra possibilità per vedere la Formula 1 in tv e, in questo caso, in maniera del tutto gratuita. In che modo? Lo diciamo subito. Il gruppo Sky ha anche un canale in chiaro sul digitale terrestre. Si tratta di Tv8, uno dei preferiti da tantissime persone proprio perché qui vengono mandati, talvolta in diretta e altre in differita, alcuni programmi di proprietà di Sky. Tra questi anche le gare del Gran Premio di Formula 1.

Pertanto, informandosi in merito a quello che è il palinsesto di TV8 si potranno capire tante cose: alcune delle gare in calendario verranno finanche mandate in diretta, mentre altre saranno mandate in differita di qualche ora. Si tratta, però, di un’ottima possibilità per coloro i quali vogliono vedere il Gran Premio di Formula 1 senza, però, pagare l’abbonamento a Sky o Mediaset Premium.

Potrebbe interessarti:  Betaland: come scommettere e i servizi offerti

Vedere la Formula 1 in streaming

E se si è fuori casa e non si ha la possibilità di avere una tv a propria disposizione? Cosa succede in questi casi? Non lasciatevi sopraffare dalla disperazione, perché le soluzioni sono tante, così come già visto quando ci si è interrogati sulla possibilità di vedere MotoGP in streaming.

Per chi non lo sapesse, con Sky GO si ha la possibilità di vedere in streaming tutti i programmi e gli eventi previsti dal pacchetto sottoscritto. Pertanto, se si sottoscrive la formula Sport che prevede anche la trasmissione della Formula 1, si può avere questo servizio che permette di vedere i contenuti su tablet o smartphone, in mobilità.

Si deve ricordare che anche chi non ha Sky può guardare la Formula 1 e questo perché, da qualche anno a questa parte, è disponibile NOW Tv, che permette di guardare i programmi della tv a pagamento senza bisogno di parabola. NOW Tv è disponibile anche su tablet e smartphone e si attiva previo pagamento di un canone mensile. Esistono diversi pacchetti, tra cui quello pensato per gli amanti dello sport e della Formula 1 nello specifico. Per conoscere tutti i costi degli abbonamenti, si consiglia di visitare il sito ufficiale di NOW Tv.

Questi sono i suggerimenti per chi non ha la possibilità di vedere la Formula 1 in tv e vuole utilizzare lo streaming su smartphone o tablet. Sottolineiamo anche che esistono altri modi per accedere allo streaming di eventi di questo tipo, anche senza abbonamento. Non sempre si tratta di metodi ortodossi ed è per questo che bisogna sempre fare attenzione.

Bonus Del Mese


Canale Telegram

« | »

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonus
Seguici su Telegram
canale telegram
Iscriviti alla nostra Newsletter

Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Leggi la nostra Privacy Policy.

Pronostici Calcio
© 2019 - All Right Reserverd to Pronostici-Calcio.it | Powered by ZARNO.ONLINE