Formazione Roma: come giocheranno i giallorossi?

Manca sempre meno all’inizio della nuova edizione della Serie A. Col passare del tempo sono sempre di più le persone che cercano notizie relative alle formazioni titolari delle squadre più importanti. Una delle squadre che ha cambiato maggiormente in questa sessione di calciomercato e che si candida a disputare un campionato da protagonista è la Roma. Cerchiamo, dunque, di fare il punto sulla situazione dei giallorossi ipotizzando quale potrebbe essere la formazione della Roma per l’esordio in campionato.

Calciomercato Roma: la rivoluzione di Fonseca

La passata stagione è stata molto deludente per i giallorossi. Eusebio Di Francesco è stato esonerato a gennaio dopo una serie di risultati negativi. Al suo posto è stato chiamato Claudio Ranieri che ha tentato fino all’ultimo di trascinare la squadra in Champions League, ma senza riuscirci.

La guida tecnica per la prossima stagione è stata affidata a Paulo Fonseca. L’ex allenatore dello Shakhtar avrà il compito di riportare entusiasmo tra i tifosi e raggiungere la qualificazione alla Champions League.Il gioco proposto dal tecnico portoghese è un gioco offensivo e ha come modulo di riferimento è il 4-2-3-1.

Sul mercato la Roma è stata, finora, molto attiva con l’obiettivo di consegnare a Fonseca giocatori congeniali alla propria idea di gioco. Sono arrivati Pau Lopez ( portiere spagnolo dai piedi buoni), Gianluca Mancini e Leonardo Spinazzola ( per rinforzare la difesa), Diawara e Veretout ( per dare sostanza e qualità a centrocampo). Oltre a questi acquisti qualche giorno fa è arrivato, a sorpresa, il rinnovo di Edin Dzeko che sembrava destinato a trasferirsi all’Inter.

Sul fronte cessioni sono stati ceduti soprattutto i giocatori in esubero. Nzonzi è andato in prestito in Turchia al Galatasaray, Gerson è tornato in Brasile al Flamengo e Karsdorp ha fatto ritorno al Feyenoord in Olanda. Dolorose, ma necessarie per risanare il bilancio, sono state le cessioni di Manolas al Napoli e di El Shaarawy in Cina allo Shanghai Shenhua.

Potrebbe interessarti:  Campionato inglese oggi: inizia la terza giornata

Formazione Roma: quali sono i titolari?

La Roma si sta preparando al meglio per l’inizio del campionato. I giallorossi esordiranno il prossimo 25 agosto allo stadio Olimpico contro il Genoa con fischio d’inizio fissato alle 20:45. In attesa degli ultimi colpi di mercato cerchiamo di ipotizzare quale potrebbe essere la formazione della Roma.

In porta sicuramente ci sarà Pau Lopez. Sulla linea difensiva l’unico sicuro del posto da titolare sembra essere Alessandro Florenzi. Sulla fascia sinistra, infatti, è vivo il ballottaggio tra Spinazzola e Kolarov con quest’ultimo in vantaggio. Per quanto riguarda i difensori centrali si attende ancora dal mercato un rinforzo e, nelle ultime amichevoli, Mancini è sempre partito dalla panchina. La coppia titolare, dunque, dovrebbe essere quella composta da Juan Jesus e Fazio.

In attesa del completo recupero di Jordan Veretout i due giocatori davanti alla difesa dovrebbero essere Lorenzo Pellegrini e Amadou Diawara anche se potrebbe trovare spazio anche Bryan Cristante. Dietro all’unica punta Dzeko agiranno Cengiz Under, Diego Perotti e Nicolò Zaniolo.

Questo dovrebbe essere l’undici titolare della Roma di Fonseca per la prima di campionato. Mancano, però , ancora due settimane al termine del mercato e qualche altro rinforzo, soprattutto per la difesa, dovrebbe arrivare.

Formazione Roma
Bonus Del Mese


Canale Telegram

« | »

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonus
Seguici su Telegram
canale telegram
Iscriviti alla nostra Newsletter

Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Leggi la nostra Privacy Policy.

Pronostici Calcio
© 2019 - All Right Reserverd to Pronostici-Calcio.it | Powered by ZARNO.ONLINE