Fantaignorante: il nuovo Fantacalcio

Tra poco più di una settimana torna la nostra amata serie A. Con essa è pronto a tornare anche uno dei giochi più amati dai tifosi di calcio: il Fantacalcio. Da qualche anno a questa parte, però, si è affermato una nuova tipologia di Fantacalcio: il Fantaignorante.

Scopriamo, dunque, le regole di questa nuova frontiera del fantacalcio.

Quali sono le differenze con il Fantacalcio?

Il Fantaignorante può essere definito come una nuova modalità di Fantacalcio. Il Fantacalcio originale si basa sulla creazione di una rosa, composta da 23 giocatori, nel tentativo di azzeccare quelli che offriranno le migliori prestazioni nel corso della stagione.
Nel Fantacalcio classico si hanno dei bonus se uno dei nostri giocatori realizza un gol, compie un assist o se il nostro portiere para un rigore o riesce a tenere la porta inviolata. Vengono assegnati dei malus, invece, nel caso di un rigore sbagliato, un gol preso, di un autogol, un cartellino giallo o un cartellino rosso.

I bonus e i malus classici del Fantacalcio sono questi:

  • Gol segnato +3
  • Assist +1
  • Rigore parato +3
  • Cartellino giallo -0,5
  • Cartellino rosso -1
  • Rigore sbagliato -2
  • Autogol -2


Il Fantaignorante, invece, non si basa su questo. La versione lanciata dalla pagina Facebook Calciatori Brutti nel 2016 premia il livello di ignoranza. A portare dei bonus, infatti, non saranno gol, assist, parate o buone prestazioni bensì le giocate ignoranti. Potranno portare bonus, ad esempio, un’entrata fallosa, un taglio di capelli discutibile o un insulto colorito. Questo fa sì che qualsiasi giocatore, o allenatore, possano rendersi protagonisti anche se sono seduti in panchina.

Un ulteriore differenza rispetto al classico Fantacalcio è il numero di giocatori in rosa. Nel gioco tradizionale, infatti, le rose sono composte da 23 giocatori suddivisi in questo modo: 3 portieri, 8 difensori,
8 centrocampisti e 6 attaccanti. Nel Fantaignorante, invece, le rose sono composte da 18 giocatori a cui si aggiunge un allenatore seguendo questo schema: 2 portieri, 6 difensori, 6 centrocampisti e 4 attaccanti.

Potrebbe interessarti:  Ligue 1 2019/20: i risultati della prima giornata

Fantaignorante: ecco il regolamento

Per giocare al Fantaignorante è necessario registrarsi sulla piatta piattaforma creata da Calciatori Brutti. Una volta effettuata la registrazione vi verrà data la possibilità di scegliere tra due opzioni: Fantacalcio classico o Fantaignorante. Selezionando Fantaignorante entrerete nelle prima lega in cui l’ignoranza è un valore aggiunto.

Dopo aver selezionato il Fanataignorante si potrà procedere alla creazione della rosa. Attenzione in questa fase. Non dovrete più ragionare nei termini fantacalcistici classici e quindi puntare sui giocatori più talentuosi e che offrono le migliori prestazioni, ma dovrete selezionare quelli che, secondo voi, avranno un livello di ignoranza molto alto durante la stagione.

La prima versione del Fantaignorante è stata lanciata in occasione degli Europei di calcio 2016. All’interno di questa edizione erano presenti molti bonus divertenti. Veniva assegnato, ad esempio, un +2 in caso di autogol e un + 3 in caso di rigore sbagliato. Esattamente l’opposto rispetto al Fantacalcio tradizionale. Le ammonizioni e le espulsioni vengono premiate con un +1 e un + 3. Inoltre vengono assegnati altri punti bonus in base al numero di falli commessi.

Il Fantaignorante rappresenta, dunque, una versione alternativa rispetto al classico Fantacalcio. È una tipologia meno seria e più divertente in cui ad essere premiati e a portare bonus possono essere tutti i giocatori e tutti gli allenatori.

Bonus Del Mese


Canale Telegram

« | »

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonus
Seguici su Telegram
canale telegram
Iscriviti alla nostra Newsletter

Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Leggi la nostra Privacy Policy.

Pronostici Calcio
© 2019 - All Right Reserverd to Pronostici-Calcio.it | Powered by ZARNO.ONLINE