Calendario Serie A 2019-2020: ecco come sarà

Il calendario Serie A 2019-2020 è già stato scritto ed è per questo che è importante conoscere le squadre che si affronteranno nel girone di andata e di ritorno, le varie pause e così via.

In attesa del 25 Agosto 2019, quando ci sarà il fischio di inizio per questa nuova annata della Serie A del Campionato di calcio italiano, vediamo tutto quello che c’è da sapere.

Ecco il calendario Serie A

Sebbene tutti siano ancora intenti a parlare di calciomercato e a guardare quelli che sono i colpi di scena, gli acquisti e le cessioni che stanno animando l’estate dei club, è arrivato il momento di iniziare a pensare al campionato vero e proprio, dato che sta per iniziare il conto alla rovescia.

Manca poco più di un mese, ma il calendario è già pronto e ben delineato. Andiamo a scoprire tutto quello che si deve conoscere in merito.

Mentre quasi tutte le squadre sono in ritiro e si preparano al grande giorno, ossia quello del calcio di inizio, ecco che oggi sono state definite le date del nuovissimo campionato. Per quel che concerne il calendario della Serie A 2019/2020 si deve ancora attendere un po’ prima di conoscere tutti gli accoppiamenti della stagione di andata e di quella di ritorno. Al momento, però, ci sono già delle certezze che devono necessariamente essere comunicate.

La Lega Calcio ha, infatti, comunicato che il campionato prenderà il via il giorno 25 Agosto. Non solo questa, però, la notizia che è stata ufficializzata quest’oggi. Si è anche deciso, infatti, tutti i turni infrasettimanali e le varie soste che avrà il campionato.

Turni settimanali, soste e tanto altro

Per quel che concerne le soste che il campionato di Serie A 2019-2020 si concederà, possiamo dire sin da subito che saranno 4. Confermata anche quest’anno una lunga pausa natalizia che vedrà la ripresa delle partire il 5 Gennaio 2019.

Dato che quest’anno ci sarà il Campionato Europeo 2020, la Serie A dovrà necessariamente terminare nel weekend del 24 Maggio. Decise anche le date della Coppa Italia: la finale che attribuirà la coppa sarà disputata il giorno 13 Maggio 2020, 9 giorni prima della chiusura del Campionato.

Potrebbe interessarti:  Italia partite: i prossimi impegni degli Azzurri

Tornando, nello specifico, alle pause che ci saranno durante il campionato, dobbiamo sottolineare che le date interessate saranno l’8 Settembre, il 13 Ottobre, il 17 Novembre e il 29 Marzo. A queste date va aggiunta la pausa natalizia di cui si è già parlato sopra.

calendario Serie A

Si prospettava, inoltre, una quinta pausa sul modello della Premier League inglese. Si tratta del cosiddetto Boxing Day che, però, non è stato introdotto nella nuova stagione del nostro campionato. Pertanto, le pause confermate sono 4 più quella lunga per Natale, con le partire che riprenderanno in maniera regolare il giorno 5 Gennaio 2020.

Per quel che concerne, invece, i turni infrasettimanali, questi saranno ben tre durante tutto il campionato. Ecco le date segnate sul calendario Serie A: la prima data è quella del 25 settembre, la seconda quella del 30 ottobre e la terza, nonché anche l’ultima, sarà il giorno 22 aprile.

Il mese di Gennaio poi inizierà a far entrare nel vivo la Coppa Italia. Si parte con gli ottavi di finale fra il 15 e il 22 Gennaio e si prosegue, poi, con i quarti di finale in programma il 29 Gennaio. La finale, come già detto in precedenza si giocherà il giorno 13 Maggio 2020, poco prima della chiusura del campionato.

Ora non rimane che attendere quelle che sono le accoppiate tra le varie squadre, per capire in che ordine andranno ad affrontarsi le squadre in gara nel girone di andata prima e in quello di ritorno poi. Al momento, quindi, dobbiamo accontentarci di queste date sul calendario Serie A, mentre a breve scopriremo qualche dettaglio più succulento.

Bonus Del Mese


Canale Telegram

« | »

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonus
Seguici su Telegram
canale telegram
Iscriviti alla nostra Newsletter

Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Leggi la nostra Privacy Policy.

Pronostici Calcio
© 2019 - All Right Reserverd to Pronostici-Calcio.it | Powered by ZARNO.ONLINE