Calciomercato Milan: tutte le novità

DiSereM

Calciomercato Milan: tutte le novità

Ecco tutte le novità sul calciomercato Milan che faranno impazzire i tifosi. Dopo l’arrivo del nuovo allenatore Marco Giampaolo, si prevede un’estate ricca di colpi di scena per la squadra milanese.

A quanto pare, l’allenatore ha deciso di rivoluzionare un po’ le cose ed è per questo che l’arrivo in squadra di Krunic e Hernandez non saranno le uniche novità di queste estate che potrebbe diventare bollente.

Al momento, il calciomercato del Milan è partito un po’ in sordina, ma adesso che ha preso il via si stima che ci saranno delle spese pari a 300 milioni di euro. Attenzione, però: non solo giocatori in arrivo, ma anche alcuni in partenza.

Calciomercato Milan arrivi e partenze

Il calciomercato Milan sta prendendo il via e ora Giampaolo e Maldini hanno deciso che è il momento di cambiare qualcosa. Il tutto per perseguire un obiettivo che, ormai, manca da troppo tempo. Di cosa si tratta? Del portare la squadra a disputare nuovamente la Champions League.

Il Milan di Gattuso nella scorsa stagione ci è andato vicinissimo, per poi non farcela. Per la dirigenza e per il nuovo CT, però, ora tutto questo è diventato un’esigenze e ci si deve muovere proprio in funzione di realizzare questo obiettivo che i tifosi chiedono ormai a gran voce.

Il Milan, quindi, in questa stagione che comincerà a breve non potrà sbagliare un colpo e le scelte fatte in fase di calciomercato saranno fondamentali.

Chi sono, quindi, i prossimi nomi sulla lista dei desideri? Si parla di giocatori di un certo rilievo, che potrebbero portare la squadra agli antichi fasti. Nello specifico, si sta parlando da tempo di un possibile arrivo di Torreira, ma anche di Dani Ceballos.

Su questi nomi, che farebbero decisamente felici i tifosi e la dirigenza, c’è molta incertezza, ma è stato reso noto che al momento la squadra sta facendo di tutto per raggiungere degli accordi proficui per tutti e per avere i giocatori a Milanello.

Ma le novità non si fermano qui, perché con l’arrivo di Giampaolo si deve rivoluzionare la squadra. Questo significa solo una cosa: il Milan dovrà dire addio a qualche figura pesante. Un segno di rottura con il passato come dicono in tanti. Sembrerebbe proprio questa la strada verso il nuovo successo.

Come intende muoversi il Milan? L’obiettivo più immediato è quello di ottenere un bel gruzzolo con le cessioni. Si parla di circa 150 milioni di euro. Inoltre, si parla di un investimento pari a 100 milioni di euro per i nuovi acquisti. Dovrebbero, quindi, esserci 5 acquisti e 6 addii alla squadra.

Di chi si parla? Ecco le ultimissime novità sul calciomercato Milan.

Chi va e chi viene: i nomi

Il primo nome che si fa quando si parla di coloro i quali dovrebbero partire è quello di Donnarumma. Il portiere sarebbe già nel mirino del PSG di Paratici. Al momento, la richiesta della squadra per la vendita è non inferiore ai 50 milioni di euro.

Anche Ricardo Rodriguez è uno dei giocatori che potrebbero non indossare più la maglia rossonera. Lui è valutato 15 milioni e, al momento, sembrano esserci squadre tedesche interessate all’acquisto. Anche Laxalt è pronto a lasciare Milanello e per lui il Milan chiede 10 milioni di euro.

Via anche Kessiè, reputato non adatto alle esigenze di Giampaolo. Per lui il Milan chiede 35 milioni di euro. Tra i nomi spunta anche quello di Suso che, però, parrebbe convincere Giampaolo che potrebbe non volerlo cedere anche se la sua clausola rescissoria è di 40 milioni di euro. Si segnala in uscita anche Cutrone.

E chi arriva? Il Milan guarda con interesse Dejan Lovren, difensore del Liverpool, Perin come portiere, Jordan Varetout, che ha riaperto le trattative con il club, Praet e Dani Olmo.

Info sull'autore

SereM editor

Lascia una risposta