Bologna Juventus: le date dei prossimi incontri

La sfida tra Bologna e Juventus è una sfida che trasmette molto fascino. Nonostante negli ultimi anni la Juventus abbia dominato il campionato e , nelle ultime tre stagioni, non abbia lasciato nemmeno un punto ai rossoblù le sfide tra le due squadre risultano essere sempre abbastanza combattute.
A conferma di questo riportiamo un dato. Gli ultimi 15 incontri tra queste due squadre si sono concluse per 9 volte con il segno Under 2.5. Questo significa che la Juventus ha sempre dovuto faticare per superare il Bologna nei loro scontri.

Bologna – Juventus: l’anno scorso tris bianconero

Nella passata stagione Juventus e Bologna si sono sfidate tre volte: due in campionato e una in Coppa Italia. In tutti e tre i casi il risultato finale è stato sempre lo stesso: vittoria della Juventus.

Il primo match della passata stagione è datato 26 settembre 2018 allo Juventus Stadium. La squadra di Allegri si impose per 2-0 grazie alle reti di Dybala e Matuidi.
Il 12 gennaio 2019, invece, rossoblù e bianconeri si sono incontrati agli ottavi di Coppa Italia. Questa volta il palcoscenico dell’incontro è stato lo stadio Renato Dall’Ara di Bologna. Il risultato è stato lo stesso del match di campionato: 2-0 per i bianconeri. A decidere il match sono stati i gol di Bernardeschi e Kean.
Poco più di un mese dopo, il 24 febbraio, le due squadre si sono incontrate di nuovo in campionato per la gara di ritorno. Questa volta la Juventus ha faticato molto per portare a casa i tre punti. Il gol vittoria è stato siglato da Paulo Dybala a 20 minuti dalla fine.

Il bilancio totale è nettamente in favore della Juventus. Su 144 incontri disputati tra i due club la Juventus ne ha vinti 73. Le sfide terminate in pareggio sono 48 mentre le vittorie del Bologna sono ferme a quota 23. L’ultima vittoria del Bologna risale al 26 febbraio 2011 quando si impose sul campo della Juventus per 0-2 grazie alla doppietta di Marco Di Vaio.

Potrebbe interessarti:  Partite di stasera: in primo piano Livepool-Chelsea

Le date dei prossimi incontri

Nella nuova stagione di Serie A che prenderà il via il prossimo 24 agosto Juventus e Bologna esordiranno fuori casa. I bianconeri, infatti, faranno visita al Parma nel match che aprirà ufficialmente il campionato sabato 24 alle ore 28. Il Bologna affronterà in trasferta il neopromosso Verona domenica 25 alle ore 20:45.

Per assistere alla prima sfida stagionale tra rossoblù e bianconeri dovremo attendere l’ottava giornata. La gara si disputerà nel week end dopo la seconda sosta per le Nazionali in programma ad ottobre. In quell’occasione la Juventus ospiterà il Bologna all’Allianz Stadium. La gara di ritorno allo stadio Dall’Ara è in programma l’8 marzo 2020 in quella che sarà la giornata numero 27.

  • Juventus – Bologna 8° giornata ( 20 ottobre 2019, data e ora da definire);
  • Bologna – Juventus 27° giornata ( 8 marzo 2020, data e ora da definire);

Tra le due partite di campionato potrebbe inserirsi un terzo scontro tra le due squadre. Come nella passata stagione, infatti, Juventus e Bologna sono state inserite nello stesso lato del tabellone della Coppa Italia. Potrebbe, dunque, ripetersi lo scontro agli ottavi di finale che rappresenterebbe un’occasione per il Bologna per tornare alla vittoria contro i bianconeri e vendicare la sconfitta della scorsa edizione.

Bonus Del Mese


Canale Telegram

« | »

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonus
Seguici su Telegram
canale telegram
Iscriviti alla nostra Newsletter

Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Leggi la nostra Privacy Policy.

Pronostici Calcio
© 2019 - All Right Reserverd to Pronostici-Calcio.it | Powered by ZARNO.ONLINE